Skip to main content

Progetto HyFive

<-- torna ai progetti

Il progetto europeo per veicoli a celle a combustibile HyFIVE ha lanciato 185 veicoli innovativi e costruito sei nuove stazioni di rifornimento, trasformando alcune città europee in pionieri della mobilità a idrogeno.

Il progetto HyFIVE, coordinato dalla Greater London Authority e finanziato dall’Unione Europea, è stato un progetto europeo per promuovere i veicoli a celle a combustibile, avviato ad aprile 2014 e durato 42 mesi. Coinvolgendo 15 partner tra cui case automobilistiche e fornitori di tecnologia per l’idrogeno, il progetto ha lanciato 185 veicoli e costruito sei nuove stazioni di rifornimento in città come Londra, Copenaghen e Innsbruck. L’Istituto per le Tecnologie Innovative (IIT) di Bolzano, oggi IIT Hydrogen, ha giocato un ruolo chiave, gestendo una stazione di rifornimento e un parco veicoli a celle a combustibile, e coordinando le attività nelle città di Bolzano, Innsbruck, Stoccarda e Monaco.

    • PartnerAir Products, BMW, Daimler, Danish Hydrogen Fuel, Brintbranchen (Hydrogen Denmark), Element Energy, Greater London Authority, Honda, Hyundai, IIT, ITM Power, Linde, OMV, Thinkstep, Toyota.
    • StatoRealizzato
    • Durata2014 - 2018
    • LuogoBolzano, Copenaghen, Innsbruck, London, Monaco e Stoccarda
    • Guarda il sito del progettovedi progetto

    Vuoi coinvolgerci in un progetto di ricerca?

    contattaci

    Per farlo puoi affidarci un intero progetto, che svilupperemo seguendo il nostro collaudato modello operativo. Oppure puoi affidarci solo una delle sue fasi, che cureremo fin nei minimi dettagli. Per iniziare non devi far altro che metterti in contatto con noi.