Skip to main content

Progetto Mehrlin

<-- torna ai progetti

Il progetto Mehrlin ha visto la realizzazione di sette nuove stazioni di rifornimento a idrogeno in diverse città europee per dimostrare un modello di business sostenibile, raccogliere dati sulla loro performance e favorire l'uso dell'idrogeno come combustibile alternativo.

Il progetto “MEHRLIN” è stato un progetto di ricerca applicata co-finanziato dalla Commissione Europea tramite l’European Climate, Infrastructure and Environment Executive Agency. Coinvolgendo sette partner provenienti da quattro Paesi (Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Italia), il progetto ha realizzato e raccolto dati tecnici ed economici sulle rispettive stazioni di rifornimento di idrogeno. IIT Hydrogen, in qualità di partner del progetto, ha analizzato e valutato questi dati di base per massimizzare l’efficienza. Inoltre, IIT Hydrogen ha lavorato sulla fattibilità finanziaria delle Hydrogen Refuelling Stations (HRS). I risultati di questa ricerca, durata sette anni, sono stati concretizzati in proposte pratiche e inseriti in un catalogo dell’UE, mirando a ottimizzare le future HRS.

    • PartnerL’Alto Adige è stato rappresentato da SASA e IIT Hydrogen
    • StatoRealizzato
    • Durata2016 - 2023
    • LuogoRegno Unito, Paesi Bassi, Germania e Italia
    • Guarda il sito del progettovedi progetto

    Vuoi coinvolgerci in un progetto di ricerca?

    contattaci

    Per farlo puoi affidarci un intero progetto, che svilupperemo seguendo il nostro collaudato modello operativo. Oppure puoi affidarci solo una delle sue fasi, che cureremo fin nei minimi dettagli. Per iniziare non devi far altro che metterti in contatto con noi.